Titolari di incarichi politici, di amministrazione, di direzione o di governo

Lo Statuto dell'Unione Territoriale Intercomunale del Gemonese prevede come organi di Governo dell'Unione:

  • L’Assemblea
  • Il Presidente
  • L’Ufficio di Presidenza.

L’Assemblea dell'Unione è composta di diritto dai Sindaci dei comuni aderenti all'Unione che risultano essere: Artegna, Bordano, Montenars, Trasaghis e Venzone .

Il Presidente, eletto con deliberazione dell’Assemblea dei Sindaci  n. 1 di data 20 aprile 2016, è il Sig. Aldo Daici.

Il Vice Presidente, nominato con decreto del Presidente n. 2 del 27 aprile 2016, è il Sig. Augusto Picco.

L’ufficio di Presidenza, nominato con Decreto del Presidente n. 1 di data 02 gennaio 2017, è composto dal Presidente, Sig. Aldo Daici (Sindaco di Artegna) e dai componenti Sindaci dei comuni aderenti:

  • Sig. Augusto Picco (Sindaco di Trasaghis)
  • Sig. Gianluigi Colomba (Sindaco di Bordano)
  • Sig. Claudio Sandruvi (Sindaco di Montenars)
  • Sig. Fabio Di Bernardo ( Sindaco di Venzone).

Dichiarazione della situazione patrimoniale dei titolari di incarichi politici e di amministrazione - art. 14 D. Lgs. n. 33/2017

L'art. 12, comma 4 della L.R. 12 dicembre 2014, n. 26 prevede per le Unioni Territoriali Intercomunali individuate dal Piano di riordino territoriale di cui all'articolo 4, comma 6 che gli Organi dell'Unione: "l'Assemblea, il Presidente e l'Ufficio di Presidenza sono formati, senza nuovi maggiori oneri per la finanza pubblica, da amministratori in carica ai quali non possono essere attribuiti retribuzioni, gettoni, indennità o emolumenti in qualsiasi forma percepiti."

 

L'attuale Presidente dell'UTI del Gemonese, Aldo Daici ha presentato la dichiarazione per il periodo relativo all'incarico ricoperto in qualità di Commissario Straordinario della ex Comunità Montana del Gemonese, Canal del Ferro e Val Canale.