Transito su strade forestali L.R. 15/1991

PERMESSI DI TRANSITO NELLE ZONE SOGGETTE A VINCOLO IDROGEOLOGICO O AMBIENTALE

In attuazione alla normativa riguardante il riordino degli Enti Locali l’U.T.I. Unione Territoriale Intercomunale del Gemonese - composta dai Comuni di Artegna, Bordano, Montenars, Trasaghis e Venzone - subentra alla Comunità Montana del Gemonese, Canal del Ferro e Val Canale in conformità a quanto previsto nella deliberazione della Giunta regionale n. 1282 del 01/07/2015, con la quale è stato approvato il Piano di riordino territoriale di cui all'articolo 4, comma 6, della L. R. n. 26/ 2014.

Tra le varie funzioni già esercitate dalla Comunità Montana del Gemonese, Canal del Ferro e Val Canale e previste dallo Statuto, all'Unione compete il rilascio delle autorizzazioni in deroga al divieto di transito con veicolo a motore in aree soggette a vincolo idrogeologico e/o ambientale ai sensi della L.R. 15/91 e s.m.i. sul territorio di competenza.

Pertanto  il rilascio delle autorizzazioni al transito sulla viabilità nelle zone soggette a vincolo idrogeologico o ambientale ricadenti nei Comuni di ARTEGNA, BORDANO, MONTENARS, TRASAGHIS E VENZONE, viene assolto, in forza della legge regionale n. 26/2014, da questa U.T.I.

Per autorizzazioni fuori competenza di questa Unione si invita a rivolgersi alle altre U.T.I. o ai singoli Comuni non aderenti alle U.T.I. competenti per territorio.

Per informazioni:

U.T.I. del Gemonese – Area Tecnica  

Via Carlo Caneva, 25 – Gemona del Friuli

0432 – 971160 int. 4 dopo il messaggio di benvenuto