Progetto formativo UTILAB LABORATORI CREATIVI TERRITORIALI

Progetto formativo UTILAB LABORATORI CREATIVI TERRITORIALI
Iscrizioni aperte fino al 23 febbraio ai percorsi per immaginare, progettare e sperimentare un personale progetto professionale spendibile nel settore creativo della comunicazione, del web e delle professioni culturali e artistiche.

I corsi si rivolgono a giovani creativi, maggiorenni fino ai 29 anni, residenti o domiciliati in FVG, che negli ultimi 12 mesi non abbiano svolto un’attività lavorativa o frequentato percorsi formativi finalizzati al rilascio di un titolo di studio.

La partecipazione al percorso è completamente gratuita. 

È prevista un’indennità oraria di 2,50 euro per coloro che frequenteranno almeno il 70% delle ore del percorso, al netto degli esami finali.

[sede: c/o ISIS Magrini Marchetti Gemona del Friuli]

Iniziativa promossa dalla Rete CreativeLAB formata da IRES FVG Impresa Sociale, UTI del Gemonese, Aracon Coop. Soc. Onlus, Centro Servizi Volontariato FVG, Craftabile Srl (Lino's & Co Udine).

Otto laboratori per progettare il proprio percorso professionale nel settore creativo e sperimentarsi, con l’aiuto di esperti e professionisti, nella realizzazione di un vero progetto di comunicazione (UTILAB) per la progettazione e lo sviluppo di un prodotto (artistico, multimediale, audiovisivo) in grado di comunicare e rappresentare l'identità territoriale dell'UTI del Gemonese.

Durata: 160 ore di laboratorio formativo, da febbraio a maggio 2018. Il percorso prevede anche un’azione di accompagnamento personalizzato alla ricerca del lavoro.

Sede: ISIS Magrini Marchetti di Gemona del Friuli

Attestato: di frequenza

A chi si rivolge

* A giovani Creativi, interessati a sperimentare  il lavoro in ambito artistico, culturale e della comunicazione per comprendere e definire un personale progetto professionale di inserimento lavorativo nel settore,  da libero professionista o da dipendente.

Requisiti per partecipare

* Giovani maggiorenni fino ai 29 anni;

* Residenti o domiciliati in FVG; 

* che negli ultimi 12 mesi non abbiano svolto un’attività lavorativa o frequentato percorsi formativi finalizzati al rilascio di un titolo di studio.

Modalità di partecipazione e selezione

Fino al 23 febbraio è possibile consegnare o inviare (via mail o fax) all’IRES di Udine la domanda di partecipazione e la dichiarazione richiesta, scaricabile dal sito e disponibile anche presso la segreteria IRES Udine. 

E’ prevista una fase di selezione attraverso specifico colloquio individuale per verificare il possesso dei requisiti obbligatori e la motivazione a partecipare. 

Per informazioni

IRES Udine viale Ungheria 22

tel 0432 505479 fax 0432 513363 

info@iresfvg.org  www.iresfvg.org 

Referente: Loris San Paolo | t. 0432 415506 sanpaolo.l@iresfvg.org  

L’iniziativa è promossa e realizzata dalla Rete CreativeLAB formata da IRES FVG Impresa Sociale, UTI del Gemonese, Aracon Coop. Soc. Onlus, Centro Servizi Volontariato FVG e Craftabile Srl, con la collaborazione del Servizio sociale dei Comuni dell’UTI Gemonese e dell’UTI Canal del Ferro-Val Canale - AAS n. 3 “Alto Friuli, Collinare, Medio Friuli”.

L’operazione è cofinanziata dal Fondo sociale europeo, nell’ambito dell’attuazione del POR. Il POR è cofinanziato dal Fondo sociale europeo.