Sportelli Risposta Casa - Nuovo servizio informativo per i cittadini

Sportelli Risposta Casa - Nuovo servizio informativo per i cittadini

E' attivo un nuovo servizio informativo promosso dalla Regione nell’ambito della riforma delle politiche abitative (LR 1/2016).

Sul territorio dell'Unione Territoriale Intercomunale del Gemonese lo Sportello Risposta Casa, coordinato dal tavolo territoriale numero 5 del Gemonese (Comuni di ARTEGNA, BORDANO, GEMONA DEL FRIULI, MONTENARS, TRASAGHIS e VENZONE) è aperto presso gli uffici del COMUNE DI GEMONA DEL FRIULI

TUTTI I LUNEDI dalle ore 15:30 alle ore 17:30

Comune di Gemona del Friuli - Palazzo Uffici

p.za del Municipio 1 - GEMONA DEL FRIULI

tel. +39 0432 973211 - fax. +39 0432 971090 

PEC: comune.gemona-del-friuli@halleypec.it 

Gli sportelli hanno il compito di orientare e accompagnare i cittadini nella ricerca di un alloggio, raccogliendo le loro esigenze abitative e al contempo facendosi portavoce delle offerte provenienti dagli enti pubblici e dai privati. 

Il cittadino potrà rivolgersi agli Sportelli anche per avere le informazioni sulle agevolazioni e sui contributi a sostegno dell’abitare. Gli Sportelli non potranno accogliere le domande di contributo, che continueranno a essere presentate con le modalità previste dai singoli canali di finanziamento.

Gli sportelli Risposta Casa, aperti al pubblico, nella prima fase avranno esclusivamente il compito di raccogliere dati e fornire informazioni sui canali contributivi previsti dalla riforma, ma non potranno accogliere le domande di contributo dei diversi canali di finanziamento (come ad esempio contributo acquisto/ristrutturazione prima casa, sostegno all’affitto, alloggi Ater, etc…), che restano in capo agli uffici regionali, alle Ater, ai Comuni, secondo le rispettive modalità.

Per saperne di più puoi consultare il sito della Regione Fvg a queste pagine: